domenica 20 gennaio 2019

Una tradizione storica diventata anche associazione culturale, legalmente riconosciuta...


E’ costituita l’Associazione Culturale “Archivio Storico della Augusta Casa Imperiale Giustinianea Heracliana dei Principi Tomassini Paternò Leopardi di Costantinopoli”, denominata ufficialmente, nella sua forma contratta, di uso legame e amministrativo, “ARCHIVIO STORICO TOMASSINI”. L’Associazione è legalmente titolare, in esclusiva, dei legittimi sistemi premiali interni alla stessa, denominati storicamente: Ordine Cristiano Ecumenico di San Costantino il Grande e San Giorgio Megalomartire, Ordine Nobiliare della Corona Heracliana di Costantinopoli, Ordine Militare della Guardia d’Onore di Santa Sophia e Accademia Universitaria Internazionale. (Articolo 1 dello Statuto).

L’Archivio Storico Tomassini, da oggi, 11 gennaio 2019, è anche una libera associazione culturale, amministrativamente autonoma, regolata e tutelata legalmente a norma di legge, dall’art. 18 della Costituzione e dagli artt. 36 e seguenti del Codice Civile, ufficialmente riconosciuta, con suo Codice Fiscale, dallo stato italiano (Ufficio del Registro e Agenzia delle Entrate), come Ente Assistenziale dal Ministero degli Interni, come Ente di Promozione Sportiva dal CONI, come Ente Europeo (di Promozione Sportiva, Sociale e Difesa Ambientale) dalla Commissione Europea e dalla Regione Lombardia.


Presidente Onorario dell’Archvio Storico è Sua Altezza Imperiale il Principe Walter William Tomassini Paternò Leopardi, Presidente è Sua Altezza Imperiale la Principessa Donna Maddalena Messina Foscari Widmann Rezzonico, vice Presidente è Sua Altezza Imperiale il Principe Piero Remo Maria Caputo Tomassini Paternò Leopardi: “riconoscendo in Ezra Annibale Foscari Widmann Rezzonico, l’unico legittimo “Capo di Nome e d’Armi” della sopradescritta “Casa Imperiale”, erede designato e nominato ufficialmente dal suo predecessore, e zio materno, Hugo Josè Tomassini”.

Atto costitutivo, statuto e allegati documentali (in copia) sono regolarmente depositati presso l’Ufficio del Registro della Repubblica Italiana, i documenti originali sono certificati e custoditi da Notaio di Milano, copie conformi sono in possesso dei fondatori e legali rappresentanti della associazione e dai loro avvocati, e custoditi anche nell'archivio ecclesiastico di un Vescovo della Chiesa Ortodossa Tradizionale Paleoimerologhita.





Foto storica di SAI Principe Don Hugo Josè con il nipote prediletto, il giovane Conte Ezra, uniti dallo stesso sangue ma anche dal medesimo spirito cavalleresco e patriottico...

Nessun commento:

Posta un commento

Giovanniti Ortodossi - SOGIT

"Giovanniti Ortodossi" è una  associazione internazionale di coordinamento e promozione culturale e sociale, di volontari...